News

The Outer Worlds 2 e Avowed utilizzeranno l’Unreal Engine 5?

di: Luca Saati

Klobrille, noto insider da sempre vicino al mondo Xbox, ha scoperto un paio di annunci di lavoro di Obsidian Entertainment che svelano alcuni dettagli interessanti sul futuro del team degli Xbox Game Studios.

Negli annunci di lavoro Obsidian è alla ricerca di figure professionali che sappiano utilizzare l’editor dei materiali di Unreal Engine, incluse le nuove funzionalità della quinta versione del motore che diversi sviluppatori stanno già testando da qualche mese.

Al momento Obsidian ha in sviluppo due progetti: The Outer Worlds 2 e Awowed. Probabile dunque che il team di sviluppo voglia sfruttare il nuovo motore di Epic Games per almeno uno dei due videogiochi, se non addirittura entrambi. Ricordiamo che il primo The Outer Worlds ha sfruttato l’Unreal Engine 4, di conseguenza sembra una cosa molto naturale il passaggio ad Unreal Engine 5 per il suo sequel. Per Avowed al momento non abbiamo dettagli, ma a questo punto non è da escludere neanche questa opzioni considerando un’uscita molto lontana.