
The Order 1886, il sequel cancellato avrebbe avuto combattimenti più grandi e il multiplayer
di: Donato MarchisielloUn sequel di The Order: 1886 era in fase di sviluppo su PlayStation e avrebbe incluso battaglie più ampie ed elementi multigiocatore. Pubblicato nel 2015, The Order: 1886 era uno sparatutto in terza persona steampunk ambientato in una Londra alternativa. Il gioco è stato sviluppato da Ready at Dawn, che aveva precedentemente lavorato ai capitoli per PSP della serie God of War.
Al momento dell’uscita, The Order: 1886 è stato elogiato per la sua qualità grafica, ma l’accoglienza generale della critica è stata contrastante. Parlando con Julien Chieze, Ru Weerasuriya, direttore creativo di The Order: 1886, ha discusso i suoi piani per il sequel del gioco, che era nelle prime fasi di sviluppo prima di essere cancellato.
Erano previsti due sequel per il franchise, The Order 1891 e The Order 1899. Sebbene il terzo gioco non sia mai stato in fase di sviluppo, Weerasuriya afferma di aver pianificato la direzione che avrebbe preso la storia del franchise, se fosse stato in grado di sviluppare l’intera trilogia. Weerasuriya racconta di aver scritto una presentazione di 10 pagine per il gioco, che avrebbe incluso combattimenti molto più ampi e il multiplayer. Il multiplayer era in fase di sviluppo per il primo gioco, prima di essere accantonato per il sequel.
Weerasuriya ha anche affermato di aver scritto storie per il franchise di The Order ambientate nel XX secolo. Secondo Weerasuriya, l’accoglienza discordante della critica nei confronti del primo gioco ha contribuito alla cancellazione della serie.

accettare i cookie con finalità di marketing.