News

The Longest Journey arriva su iOS

Uno dei più grandi "punta e clicca" arriva su iOS

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Uno dei più grandi “punta e clicca” di tutta la storia videoludica, acclamato dalla critica dal pubblico tutt’ora, è sicuramente The Longest Jorney, titolo sviluppato da Funcom e rilasciato oltre 11 anni fa nel lontano 1999. Seguito poi da Dreamfall: The Longest Journey, rilasciato nel 2006, ancora oggi i giocatori aspettano un terzo capitolo che possa concludere quella splendida trama che ha contribuito a rendere famoso il titolo.

Nonostante non si sappia ancora nulla in merito a questo capitolo conclusivo della saga, è stato comunque fatto un importante annuncio che certamente non dispiacerà, specialmente a tutti i fan del titolo.

Il capolavoro indiscusso The Longest Journey, infatti, arriverà presto su iOS e quindi su AppStore. A dirlo è stato il vero creatore e ideatore del gioco, Ragnar Tørnquist, nel corso di un’intervista con il portale Videogamer.

L’annuncio purtroppo non ha portato con sé date o informazioni sul prezzo, che speriamo arrivino il prima possibile. Vi terremo informati.