The Last of Us, svelato il tragico passato di Tess mai raccontanto nel gioco e nella serie TV

Il secondo episodio della serie The Last of Us prodotta da HBO è disponibile da ieri, ma al podcast ufficiale dello show è stato svelato che inizialmente l’episodio doveva mostrare alcuni retroscena sul passato di Tess.

Un passato che neanche i fan del videogioco hanno mai potuto scoprire, ed è un peccato non averlo potuto esplorare a fondo stando a quanto dichiarato dallo showrunner della serie Craig Mazin.

“L’abbiamo scritto, ma non l’abbiamo mai girato. Tess ha avuto un figlio. Aveva un marito e aveva un figlio, e sono stati infettati. Ha dovuto ucciderli. Ha ucciso suo marito, ma non poteva uccidere suo figlio. Non poteva farlo. Lo ha rinchiuso nel seminterrato, dove teoricamente è ancora un clicker.”

Neil Druckmann, co-creatore della serie e regista del secondo episodio, ha poi aggiunto:

“Abbiamo avuto un’apertura fredda in cui la telecamera ha spinto su questa porta e si sentono i colpi provenire da questo seminterrato. Più tardi, Tess avrebbe raccontato la storia di come non poteva uccidere suo figlio.”


Rivivi l'indimenticabile esperienza di The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell'Anno, ora riprogrammato per console PlayStation®5. In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
  • Gioco completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, con fedeltà grafica avanzata, funzionalità controller wireless DualSense™ e altro ancora.
  • Una totale revisione dell'esperienza originale, fedele nella struttura, ma modernizzata nelle meccaniche di gioco, nei controlli e nelle impostazioni di accessibilità.
  • Immergiti in un ambiente senza precedenti, con effetti grafici, animazioni facciali, esplorazione e combattimento migliorati.

The Last of Us Part I è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us Part I è il 2 Settembre 2022 per Playstation 5.