Il secondo episodio della serie The Last of Us prodotta da HBO è disponibile da ieri, ma al podcast ufficiale dello show è stato svelato che inizialmente l’episodio doveva mostrare alcuni retroscena sul passato di Tess.
Un passato che neanche i fan del videogioco hanno mai potuto scoprire, ed è un peccato non averlo potuto esplorare a fondo stando a quanto dichiarato dallo showrunner della serie Craig Mazin.
“L’abbiamo scritto, ma non l’abbiamo mai girato. Tess ha avuto un figlio. Aveva un marito e aveva un figlio, e sono stati infettati. Ha dovuto ucciderli. Ha ucciso suo marito, ma non poteva uccidere suo figlio. Non poteva farlo. Lo ha rinchiuso nel seminterrato, dove teoricamente è ancora un clicker.”
Neil Druckmann, co-creatore della serie e regista del secondo episodio, ha poi aggiunto:
“Abbiamo avuto un’apertura fredda in cui la telecamera ha spinto su questa porta e si sentono i colpi provenire da questo seminterrato. Più tardi, Tess avrebbe raccontato la storia di come non poteva uccidere suo figlio.”
- Gioco completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, con fedeltà grafica avanzata, funzionalità controller wireless DualSense™ e altro ancora.
- Una totale revisione dell'esperienza originale, fedele nella struttura, ma modernizzata nelle meccaniche di gioco, nei controlli e nelle impostazioni di accessibilità.
- Immergiti in un ambiente senza precedenti, con effetti grafici, animazioni facciali, esplorazione e combattimento migliorati.
The Last of Us Part I è un videogioco che appartiene alla serie The Last of Us del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da Naughty Dog, Inc. e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per Playstation 5.
La data di uscita di The Last of Us Part I è il 2 Settembre 2022 per Playstation 5.