News

L’artista di Final Fantasy Yoshitaka Amano disegna un artwork originale di The Last of Us

di: Luca Saati

La galleria d’arte Cook and Becker (www.cookandbecker.com) ha collaborato con il leggendario artista di Final Fantasy Yoshitaka Amano e lo studio Naughty Dog per creare un’opera d’arte unica di The Last of Us, celebrando i 10 anni dall’uscita originale del gioco.

Il famoso artista giapponese ha applicato la sua incredibile abilità e il suo stile distintivo per creare quest’opera d’arte completamente originale con matita e acquerello che cattura Ellie e Joel mentre si godono un breve e pacifico riposo durante il loro straziante viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Nel corso della sua carriera, Yoshitaka Amano ha dimostrato una padronanza di vari mezzi artistici e per la sua opera d’arte commemorativa di The Last of Us ha utilizzato sia matite che acquerelli, consentendo delicatezza e fluidità nella creazione di questa scena emotivamente espressiva. Il suo lavoro ha spesso una qualità ultraterrena, e qui porta un’estetica unica e onirica nel mondo brizzolato e duro di The Last of Us – e nel profondo legame condiviso tra Joel ed Ellie mentre combattono per sopravvivere.

Questa opera d’arte di “The Last of Us” è disponibile in quattro varianti, esclusivamente tramite www.cookandbecker.com.

  • Edizione Deluxe – La stampa Deluxe misura 28 x 39 pollici ed è una serigrafia a 18 colori più speciali strati di vernice su carta d’archivio Somerset 100% cotone, 400 g/m². Il Deluxe viene fornito con la firma autopen di Yoshitaka Amano.
  • Edizione Deluxe firmata a mano – La Deluxe firmata a mano è limitata a un’edizione di 30 copie, di cui 25 saranno vendute direttamente ai consumatori. I restanti cinque saranno distribuiti in modo casuale ai fortunati acquirenti dell’edizione Deluxe in sostituzione della loro normale versione Deluxe, offrendo ai fan con un budget più modesto la possibilità di possedere un pezzo Amano firmato a mano.
  • Edizione Premium Art Print – Questa serigrafia a 18 colori da 28 x 39 pollici è stampata anche su carta d’archivio Somerset da 400 g/m², 100% cotone, ma senza gli speciali strati di vernice della Deluxe.
  • Edizione poster premium: un poster offset digitale di alta qualità (il che significa che non è di qualità d’archivio) che misura 20 x 28 pollici. Il poster è limitato a 2.000 copie ed è la nostra opzione più economica. Sul poster è stampata la firma di Amano.