The Last of Us Part I contiene riferimenti alla nuova IP di Naughty Dog?

The Last of Us Part I è uscito da pochi giorni e, nonostante sia il remake di un’opera che già in tanti hanno potuto godersi quasi 10 anni fa, i fan stanno cercando il pelo nell’uovo alla ricerca di possibili easter egg inseriti da Naughty Dog. Una delle ultime scoperte potrebbe svelare l’identità (o per lo meno il genere di appartenenza) del prossimo progetto della software house della famiglia Playstation.

Come segnalato da Naughty Dog Central, i giocatori hanno trovato nel remake dei poster appesi che mostrano alle pareti con alcune illustrazioni che mostrano una guerriera ed elementi che suggeriscono l’appartenenza al genere fantasy.

Non sappiamo se questo indizio sia davvero qualcosa di concreto o è l’immaginazione dei giocatori che si spinga un po’ troppo oltre, tuttavia Naughty Dog non è nuova ad inserire indizi sulle sue nuove IP nei suoi videogiochi. Basti pensare che l’esistenza di The Last of Us venne svelata con un easter egg in Uncharted 3: Drake’s Deception.


Rivivi l'indimenticabile esperienza di The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell'Anno, ora riprogrammato per console PlayStation®5. In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
  • Gioco completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, con fedeltà grafica avanzata, funzionalità controller wireless DualSense™ e altro ancora.
  • Una totale revisione dell'esperienza originale, fedele nella struttura, ma modernizzata nelle meccaniche di gioco, nei controlli e nelle impostazioni di accessibilità.
  • Immergiti in un ambiente senza precedenti, con effetti grafici, animazioni facciali, esplorazione e combattimento migliorati.

The Last of Us Part I è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us Part I è il 2 Settembre 2022 per Playstation 5.