News

The Lamplighters League ha venduto al di sotto delle aspettative afferma Paradox

di: Luca Saati

Paradox Interactive sta riducendo i costi di sviluppo per The Lamplighters League a seguito del deludente lancio del gioco.

Sviluppato da Harebrained Schemes (trilogia di Shadowrun e BattleTech) di proprietà di Paradox, il gioco di strategia tattica a turni è un’avventura pulp originale ambientata in anni ’30 alternativi, che incarica i giocatori di mettere insieme una squadra di disadattati per fermare un antico culto.

Rilasciato il 3 ottobre per Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store, nonché Game Pass per console e PC, attualmente ha punteggi di 68 ( Xbox ) e 75 (PC) sul sito di aggregazione di recensioni Metacritic.

Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive, ha affermato:

“La Lamplighters League è un gioco divertente con molti punti di forza. Anche se vediamo numeri di giocatori cautamente positivi nei servizi in abbonamento, la ricezione commerciale è stata troppo debole, il che è francamente una grande delusione.

I progetti videoludici sono per loro natura sempre rischiosi, ma alla fine non abbiamo raggiunto il livello che avremmo voluto. È doloroso ma ci rende più desiderosi di rimboccarci le maniche e fare meglio”.

Paradox ha affermato che la decisione di svalutare i costi di sviluppo del gioco derivava da una previsione di vendita post-rilascio rivista al ribasso. Si prevede che la mossa comporterà una riduzione di 22,7 milioni di dollari dell’utile ante imposte per il quarto trimestre.

In una dichiarazione rilasciata a PC Gamer , Paradox ha affermato che “al momento non abbiamo modifiche al piano post-lancio del gioco“, sebbene non siano stati forniti dettagli su ciò che è in serbo per il titolo. Ha inoltre confermato i rapporti secondo cui Harebrained Schemes ha visto un numero significativo di licenziamenti prima del completamento del gioco.

“Lo staff di Harebrained Schemes è stato significativamente ridotto durante l’estate quando il gioco è entrato nella sua ultima fase di sviluppo e di preparazione al lancio.”