The Elder Scrolls VI esclusiva Xbox? Phil Spencer valuterà caso per caso
di: Luca SaatiStarfield è arrivato, ma da qui a consegnarlo agli archivi ce ne passa dato che adesso Bethesda lavorerà sugli aggiornamenti post-lancio e l’espansione della storia prevista dalla Premium Edition. Sicuramente però il lancio di Starfield ha rappresentato un passo importante per Bethesda che adesso potrà iniziare a spostarsi verso altri progetti come The Elder Scrolls VI che da ha superato la fase di pre-produzione.
- The Elder Scrolls VI ha finalmente superato la pre-produzione
- Starfield non esce su PS5, ma la community non ci sta e lo gioca con un Dualsense
Ma il nuovo capitolo della saga RPG fantasy seguirà le orme della controparte RPG e sarà esclusiva Xbox? Ne è tornato a parlare il capo di Xbox, Phil Spencer, in una recente intervista con Bloomberg.
Spencer resta su quanto dichiarato negli ultimi mesi, ovvero che valuterà caso per caso:
“Lo esaminiamo caso per caso con i giochi che costruiamo. Vogliamo assicurarci che i nostri giochi siano disponibili in tanti posti diversi: sulle nostre console Xbox, su PC, anche tramite cloud, questi giochi possono arrivare su quasi tutti i dispositivi abilitati al web.
Stiamo cercando milioni e milioni di giocatori che avranno accesso a Starfield e ad altri giochi Xbox Game Studios. Si tratta davvero di dare ai giocatori la possibilità di scegliere come vogliono giocare e di costruire la propria libreria di giochi.”
Durante il processo sull’acquisizione di Activision contro l’FTC, Microsoft ha parlato ampiamento dei videogiochi Bethesda esclusivi su Xbox con Indiana Jones che sembra destinato a esserlo e The Elder Scrolls VI in valutazione.