News

The Elder Scrolls Online, svelata l’espansione Gold Road

di: Luca Saati

Durante l’annuncio globale del 2024 di ESO di oggi, ZeniMax Online Studios ha rivelato il capitolo di quest’anno: The Elder Scrolls Online: Gold RoadQuesto nuovo capitolo rappresenta il prossimo tassello importante nell’iconica saga di Elder Scrolls, con 30 ore di storia che includono personaggi mai visti prima e una nuova zona da esplorare. The Elder Scrolls Online: Gold Road arriva il 3 giugno su PC/Mac e il 18 giugno su console Xbox e PlayStation.

Capitolo The Elder Scrolls Online: Gold Road
In arrivo a giugno, The Elder Scrolls Online: Gold Road introduce 30 ore di contenuti, con una storia che rivisita un luogo esplorato per l’ultima volta in The Elder Scrolls IV: Oblivion e riprende gli eventi del capitolo Necrom dell’anno scorso. In Gold Road i giocatori devono indagare su Ithelia, un principe daedrico mai visto prima nella serie di Elder Scrolls: starà a loro scoprire le macchinazioni dei suoi seguaci più fedeli. Gli avventurieri incontreranno gli opportunisti elfi dei boschi e proteggeranno il popolo del West Weald dal caos scatenato dal ritorno del principe dimenticato.

In Gold Road, i giocatori potranno esplorare due nuove zone, affrontare nuovi nemici e sfruttare il nuovo sistema Scribing, che permette di personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco. Con Scribing, i giocatori possono ottenere e personalizzare delle abilità uniche per adattarle al proprio stile di gioco, modificandone gli effetti principali, secondari e terziari. Questa funzionalità è completamente nuova per ESO e permetterà agli avventurieri di giocare davvero a modo loro.

DLC dungeon Scions of Ithelia
A dare il via ai nuovi contenuti di quest’anno abbiamo il prossimo DLC dungeon, Scions of Ithelia. Questo nuovo DLC PvE introduce due nuovi dungeon per quattro giocatori a Tamriel, Oathsworn Pit e Bedlam Veil. Gli eventi delle due storie introdurranno il capitolo Gold Road e chiederanno a giocatori e alleati di vendicarsi per conto del Dio delle Maledizioni e di difendere il controllo misterioso del Semiprincipe di Maelstrom.

Il DLC dungeon Scions of Ithelia arriva l’11 marzo su PC/Mac e il 26 marzo su console Xbox e PlayStation. Il DLC The Elder Scrolls Online: Scions of Ithelia sarà disponibile tramite l’abbonamento a ESO Plus o acquistandolo tramite il Crown Store di gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.