News

The Crew, Ubisoft citata in giudizio per la chiusura dei server

di: Luca Saati

Due giocatori californiani hanno intentato una causa legale contro Ubisoft accusando l’azienda di aver violato le leggi sulla protezione dei consumatori a seguito della chiusura dei server di The Crew.

I giocatori hanno affermato che Ubisoft ha ingannato i consumatori facendo credere loro di acquistare il gioco di corse The Crew, mentre in realtà stavano solo noleggiando una licenza limitata per accedere al gioco.

I querelanti sostengono che l’editore ha rappresentato falsamente che il gioco era disponibile in forma fisica o digitale, quando in realtà il tutto era più simile a una chiave per accedere a un server remoto gestito da Ubisoft da un giorno all’altro può decidere di staccare.

I giocatori chiedono che il tribunale approvi la causa come un’azione collettiva e che vengano assegnati loro dei risarcimenti finanziari e dei danni per il disagio subito.

A seguito dell’annuncio della chiusura dei server del primo capitolo, Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro per integrare una modalità offline sia in The Crew 2 che in The Crew Motorfest.

https://x.com/VGC_News/status/1856096988640465341