News

Ubisoft annuncia la chiusura dei server di The Crew

di: Luca Saati

 

Ubisoft ha rimosso The Crew dagli store digitali e confermato la chiusura dei server. Il gioco non sarà più giocabile dal 1° Aprile 2024.

In una dichiarazione rilasciata a VGC, Ubisoft ha affermato che era una decisione necessaria:

“Dopo quasi un decennio di supporto, smantelleremo The Crew 1 il 31 marzo 2024. Comprendiamo che ciò potrebbe essere deludente per i giocatori che ancora si divertono con il gioco, ma è necessario a causa dell’imminente infrastruttura dei server e dei vincoli di licenza.

Il nostro obiettivo rimane quello di fornire ai giocatori la migliore esperienza di gioco di guida e azione e, per raggiungere questo obiettivo, continuiamo a fornire nuovi contenuti e supporto per The Crew 2 e The Crew Motorfest recentemente lanciato. Ringraziamo tutti coloro che hanno giocato a The Crew 1 e hanno contribuito a costruire questa grande comunità che continua a vivere con The Crew 2 e The Crew Motorfest.”

Ubisoft ha approfondito la situazione in un aggiornamento sul suo sito web, che include anche un messaggio dello sviluppatore Ivory Tower che parla della creazione del gioco e la sua eredità.

“I giocatori che hanno acquistato The Crew di recente possono controllare la politica di rimborso del negozio del loro acquisto se desiderano ricevere un rimborso. La politica di rimborso dell’Ubisoft Store può essere trovata qui.”