The Chant, un video gameplay approfondisce l’intrigante gameplay soprannaturale

Unisciti al Creative Director Mike Skupa mentre approfondisce ciò che rende The Chant un gioco horror action-adventure da non perdere quando verrà lanciato il 3 novembre 2022.

Cos’è The Chant? Abbiamo incontrato l’enigmatico e colorato cast di personaggi, esplorato gli angoli più nascosti di Glory Island e ripensato alle origini del culto… ma come interagirai con tutti questi elementi durante il gioco?

Dopo che un rituale è andato storto durante il ritiro spirituale, una minaccia si diffonde in tutta l’isola per nutrirsi di energia negativa. Devi combattere, evitare ed eliminare questo pericolo soprannaturale poiché altrimenti porterà tutti alla follia.

The Chant ha un mondo compatto ed esplorativo, che incoraggia i giocatori a navigare in profondità all’interno di luoghi diversi per scoprire risorse e oggetti da collezione, riportando in vita il passato degli ex abitanti di quest’isola interconnessa.

L’equilibrio è la chiave per la sopravvivenza

Mente, Corpo e Spirito sono indispensabili per il tuo benessere. Le azioni che intraprenderai influenzeranno l’equilibrio tra questi elementi e determineranno come si concluderà la storia di The Chant.

Raccogli, crea e sblocca i misteri del passato mentre sopravvivi alle varie minacce dentro e fuori The Gloom.

Combattere o fuggire è fondamentale per sopravvivere mentre si bilanciano le risorse, le armi spirituali e le abilità contro le creature e i cultisti che emergono da The Gloom.

“Questo video di gameplay spiega come abbiamo combinato le meccaniche di sopravvivenza, azione ed esplorazione per creare un’esperienza horror cosmica unica. Mentre ti guidiamo attraverso alcune diverse aree di Glory Island, scopri come il sistema Mente, Corpo e Spirito influenza sia l’azione sia la storia”, Mike Skupa, Creative Director.

Benvenuto nel tuo incubo spirituale!

The Chant è un horror action adventure sviluppato da Brass Token e pubblicato da Prime Matter, che sarà lanciato su Xbox Series X/S, PS5 e PC il 3 Novembre.

I pre-order digitali sono già aperti. I bonus che potrai ottenere prenotando il gioco prima della data d’uscita includono: una modalità filtro VFX in-game a tema anni ’70 e un outfit esclusivo per il ritiro spirituale anni ’70.


Un gioco di azione/avventura horror in terza persona per giocatore singolo, ambientato in un'isola remota durante un ritiro spirituale. Un pacifico fine settimana si trasforma in un concentrato di terrore dopo che un canto collettivo apre le porte dell'oscurità, una spaventosa dimensione psichedelica che si nutre di energia negativa. Interagisci con i partecipanti al ritiro, districa la complessa storia dell'isola e assisti a terrificanti rivelazioni sul cosmo. Solo tu puoi combattere le creature, far ragionare i sopravvissuti e svelare i misteri di un culto degli anni '70 per invertire il rituale.

The Chant è un videogioco del genere pubblicato da per , .

La data di uscita di The Chant è il 3 Novembre 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.