Buone nuove per gli “spaventosi” fan del recentissimo survival horror The Callisto Protocol: il gioco ha difatti ricevuto nelle scorse ore un nuovissimo aggiornamento gratuito, che farà la felicità di chiunque ami le sfide. L’update, annunciato con un trailer che trovate in calce all’articolo, ha introdotto la modalità Hardcore, che andrà ad impattare non solo sulla coriacità dei nemici, ma anche sui complessivi “bottini” che il giocatore potrà scovare e non solo. In aggiunta, per i possessori del Season Pass, vi saranno accessibili tutta una serie di nuove skin appartenenti ai guerrieri Outer Way.
In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.
The Callisto Protocol è un videogioco del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da Striking Distance Studios e pubblicato da Krafton per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.
La data di uscita di The Callisto Protocol è il 2 Dicembre 2022 per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.