The Alters, il gioco è stato rinviato al 2025
di: Donato MarchisielloMentre 11 bit studios ha avuto successo con Frostpunk 2, rilasciato nei giorni scorsi su PC, il suo prossimo titolo, The Alters, ha subito purtroppo un ritardo. Il lancio era previsto per il quarto trimestre del 2024, ma ora è stato posticipato al primo trimestre del 2025, secondo Bankier.pl.
Przemysław Marszał, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda, ha dichiarato al sito che i tempi di produzione erano “molto stretti”. “C’era incertezza sul fatto che gli sviluppatori avessero abbastanza tempo per chiudere tutti i lavori che ci aspettavamo. Dopo tanti anni di produzione, il rischio che il gioco presenti qualche difetto non è necessario per noi”.
Il ritardo non è poi così sorprendente: Frostpunk 2 era previsto per giugno, ma è stato anch’esso posticipato a settembre per ottenere maggiori rifiniture e caratteristiche (leggi la nostra recensione). The Alters è forse ancora più ambizioso: i giocatori controllano Jan Dolski, bloccato su uno strano pianeta con un sole assassino. Per sopravvivere, sfrutta i materiali alieni per creare degli Alters di se stesso.
Per chi non lo sapesse, il gioco è un peculiare survival sci-fi che vedrà i giocatori assumere il ruolo di Jan Dolski, un minatore spaziale bloccato su una stazione spaziale a forma di ruota su un pianeta alieno. L’ultimo trailer dedicato al gioco, è stato pubblicato lo scorso luglio e mostra parte del particolare gameplay del gioco.