News

Tetris Forever, la compilation di giochi arriverà anche su PlayStation

di: Donato Marchisiello

Dopo aver annunciato una specifica versione per Nintendo Switch al recente Partner Showcase, Digital Eclipse Entertainment ha confermato nelle scorse ore che Tetris Forever arriverà anche su PS4 e PS5. L’annuncio è stato corredato da un gustoso trailer, che mette in evidenza i vari titoli inclusi nella compilation insieme a dei contenuti in stile documentario.

Tetris Forever contiene oltre 15 titoli classici della serie, tra cui la versione originale del 1984, Tetris 2 Bombliss, Super Tetris 3 e molto altro. Il divertimento in multiplayer è assicurato anche da Tetris Battle Gaiden e Tetris Time Warp. Quest’ultimo è un nuovo titolo che supporta fino a quattro giocatori e che passa al volo da uno stile grafico all’altro e da una meccanica all’altra della serie.

Per quanto concerne il materiale “didattico”, il documentario durerà un’ora e avrà al suo centro il creatore Alexey Pajitnov, intento ad illustrare la storia del titolo. Tetris Forever non ha una data di uscita, ma è previsto per il 2024. Gli abbonati a Nintendo Switch Online possono anche aspettarsi l’aggiunta di NES Tetris quest’inverno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.