News

Tester segnala problemi del 3DS

Console tribe news - Tester segnala problemi del 3DS

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Nel marasma di entusiasmo che coinvolge la nuova console Nintendo, il 3DS, un’altra nota stonata si erge per rompere le uova nel paniere. David Ewalt di Geek Beat ha definito il 3DS “estremamente cool” ma ha espresso riserve circa le caratteristiche di realtà aumentata e la ristretta profondità di campo.

Il 3DS richiede che voi manteniate una distanza di circa 30 pollici dal quadrante, e ogni volta che mi sono allontanato troppo ha messo il gioco in pausa. E questo è accaduto spesso.

Anche i movimenti limitati sono un problema dello schermo 3D. Inclinatevi a sinistra o destra, o muovetevi da un lato del vostro corpo o l’altro, e lo schermo diverrà sfuocato… posso immaginare come questo possa essere fastidioso.

Sull’eventualità dell’affaticamento della vista o dei disturbi, Ewalt non ha osservazioni in merito, anzi afferma di aver usato il dispositivo per ore – sebbene Nintendo, come tutti i produttori di console, metta in guardia i giocatori da sessioni di gioco prolungato anche con display classici.
Seppure il tester non riferisca di problemi fisici, diventano sempre numerose le testimonianze dal Giappone di persone che hanno avuto disagi anche rilevanti a seguito dell’utilizzo del 3D stereoscopico della console portatile.
Per concludere, ricordiamo che oggi pomeriggio alle 15, in diretta da Amsterdam, saranno rese pubbliche le date e i costi del lancio europeo del 3DS.
Stay tuned!