Tekken 8, il nuovo look di Anna genera malcontento e il director Harada “fustiga” un fan
di: Donato Marchisiello
Questa settimana è stato annunciato che Anna Williams, presente in tutti i giochi principali di Tekken tranne Tekken 4, arriverà in Tekken 8 ad aprile come personaggio DLC. Anna sfoggerà però un nuovo look, con una nuova pettinatura asimmetrica a caschetto tinta di rosso che le coprirà l’occhio sinistro.
Il cambiamento ha portato una minoranza di fan di Tekken a lamentarsi del nuovo look di Anna: un utente di X ha detto ad Harada che “sostituire Anna con questo nuovo personaggio è il modo in cui gli sviluppatori si vendicano dei fan di Anna per tutti questi anni di supporto”.
Il direttore della serie Tekken, Katsuhiro Harada, come riportato da VGC, ha risposto all’utente, sottolineando che “sebbene il 98% dei fan sia favorevole a questa novità, ci saranno sempre persone come te”, ha risposto Harada. “Capisco e comprendo che possa non soddisfare i tuoi gusti personali, ma se preferisci il vecchio design, i lavori passati esistono già. Non ve le sto portando via. Inoltre, vi riferite a voi stessi come ‘fan di Anna’, come se rappresentaste tutti i fan di Anna, ma dovreste esprimere la vostra opinione come individui” ha detto Harada.
Harada ha poi spiegato che questi fan spesso non sono mai contenti, indipendentemente da ciò che fa il team di sviluppo di Tekken. “Minacciate di smettere se non viene riportata, vi lamentate nel momento in cui viene riportata”, ha spiegato. “Chiedete che venga ripristinata dopo che è stata completamente ridisegnata da zero, compresi il modello e la struttura. E se venisse effettivamente ripristinata, vi limitereste a dire ‘è un riciclo’. “In ogni caso, il tuo metodo di esprimere la tua opinione e il contenuto della tua argomentazione sono assolutamente non costruttivi, del tutto inutili e, soprattutto, irrispettosi nei confronti degli altri fan di Anna che non vedono l’ora di vederla”, ha detto Harada.