Tekken 8, Fahkumram arriverà in estate, confermata collaborazione con Karate Kid e Pac-Man
di: Donato Marchisiello
Periodo intenso per tutti i fan di Tekken 8: durante l’EVO Japan 2025, Bandai Namco ha rivelato diversi aggiornamenti in arrivo per il suo picchiaduro di punta Tekken 8. Tuttavia, il trailer si è concluso mostrando il prossimo combattente DLC – Fahkumram. Introdotto per la prima volta nel 2020 in Tekken 7: Fated Retribution, Fahkumram è un combattente di Muay Thai che si basa su colpi di ginocchio e gomito. Fahkumram è disponibile da quest’estate ed è il secondo dei tre combattenti che ritornano in questa stagione. Il prossimo sarà disponibile in autunno, seguito da un nuovo personaggio e da un nuovo stage in inverno.
L’estate segnerà anche una collaborazione più significativa con PAC-MAN, con un nuovo stage, Pac-Pixels, in arrivo come parte del Season 2 Pass. Una palla di PAC-MAN sarà aggiunta gratuitamente a Tekken Ball, insieme a un Plushie Ghost, a una T-shirt e agli effetti dei colpi nel Round 6 del Fight Pass. Altri cosmetici, come la testa di PAC-MAN, dovranno invece essere pagati.
Nel frattempo, i fan possono addolcire l’attesa con altri aggiornamenti, tra cui quello del 13 maggio, che aggiungerà Tekken Ghost Showdown e aggiustamenti vari al bilanciamento generale. Il 3 giugno è anche prevista una collaborazione con Karate Kid: Legends con una felpa con cappuccio gratuita per i personaggi e un takeover “Vision”, che consiste in cartelloni e insegne in un unico stage. I giocatori possono anche aspettarsi colori gratuiti per Kuma/Panda e altre modifiche al bilanciamento.
Tutto questo si aggiunge ad altri aggiustamenti del bilanciamento, molti dei quali dovrebbero compensare le controverse modifiche introdotte all’inizio della Stagione 2.