News

Teaser trailer per GRID 2

Accordo distribuzione Namco Bandai - Codemasters per il 2013

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Codemasters ha pubblicato un nuovo teaser trailer per GRID 2, che da un assaggio della spettacolarità del nuovo capitolo del racing game. Il 14 febbraio sarà poi rilasciato un video completo più esaustivo che soddisferà la curiosità degli appassionati.

GRID 2, seguito di Race Driver: GRID, è il titolo vincitore del premio BAFTA e sarà nei negozi il 31 maggio per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

GRID 2 vi darà la possibilità di guidare le migliori macchine degli ultimi 4 decenni, competendo a Parigi, Abu Dhabi, Chicago, nella costa californiana, su strade di montagna e percorsi licenziati.

Anche il comparto multiplayer sarà profondamente rinnovato, con una componente online estesa ed indipendente dal gioco single ed un nuovo sistema di progressione. Inoltre il tutto sarà integrato con RaceNet, la community online Codemasters.

È stata inoltre annunciata la stipula di un accordo per la distribuzione dei titoli Codemasters, compreso anche GRID 2, da parte di Namco Bandai, per tutto il 2013. Namco Bandai  si occuperà della commercializzazione dei titoli Codemasters in molti territori mondiali, compresa l’Italia.

Ecco una dichiarazione di Alberto Gonzalez Lorca, VP Terze Parti, NAMCO BANDAI Games Europe:

La nostra partnership con Codemasters è iniziata qualche anno fa per un numero ristretto di territori. Nel corso degli anni abbiamo poi costruito un rapporto di fiducia che ci ha permesso di aggiungere, ogni anno, paesi chiave. Oggi abbiamo segnato un altro importante passo aggiungendo anche Gran Bretagna e Irlanda al nostro accordo di distribuzione, offrendo a Codemasters il pieno potenziale del nostro network e il nostro supporto nel marketing e nella comunicazione

Ed una dichiarazione di Rod Cousens, CEO di Codemasters:

Le dinamiche legate all’intrattenimento interattivo cambiano e si evolvono. Per questo si cerca un supporto collaborativo attraverso partnership che abbiano una struttura agile, cosa che permette una razionalizzazione dei costi e assicura alleanze più fortiAbbiamo esteso la nostra collaborazione con Namco Bandai Partners negli ultimi due anni e, durante questo lasso di tempo, abbiamo anche aumentato la capacità di raggiungere nuovi territori. Ora siamo in grado di sfruttare questo lavoro e di ampliare la partnership per raggiungere più paesi, inclusa Gran Bretagna a Irlanda. Lavorando insieme, possiamo sfruttare i rispettivi punti di forza e aprire una nuova strada che diverrà sempre più prevalente in questo settore