PS+ Dicembre 2013 - Articoli

È giunta l'ora. Il momento che in molti attendevano, chi con ansia e chi con paura: il passaggio da una generazione di console all'altra. L'era della PlayStation 3 si avvia verso le sue ultime battute, verso un tramonto quanto mai spettacolare. Nel mentre comincia quella della PlayStation 4, che già ora appare radiosa. E Sony ovviamente si adatta di conseguenza, proponendo per la prima volta nell'abbonamento del PS+ titoli anche per la nuova piattaforma casalinga. Nei primi tempi, è giusto sottolinearlo, dovremo accontentarci "solo" di prodotti PSN. Giochi divertenti e originali, questo è certo, che però non possono fare concorrenza ai quelli retail. Ma abbiate fiducia: è soltanto questione di pochi mesi prima che verranno distribuiti anche titoli di maggior spessore e portata, proprio come avviene ormai da più di un anno su PS3.
Ecco a voi un'anteprima di cosa il PS+ offrirà nel prossimo mese, quello natalizio.

È giunta l’ora. Il momento che in molti attendevano, chi con ansia e chi con paura: il passaggio da una generazione di console all’altra. L’era della PlayStation 3 si avvia verso le sue ultime battute, verso un tramonto quanto mai spettacolare. Nel mentre comincia quella della PlayStation 4, che già ora appare radiosa. E Sony ovviamente si adatta di conseguenza, proponendo per la prima volta nell’abbonamento del PS+ titoli anche per la nuova piattaforma casalinga. Nei primi tempi, è giusto sottolinearlo, dovremo accontentarci “solo” di prodotti PSN. Giochi divertenti e originali, questo è certo, che però non possono fare concorrenza ai quelli retail. Ma abbiate fiducia: è soltanto questione di pochi mesi prima che verranno distribuiti anche titoli di maggior spessore e portata, proprio come avviene ormai da più di un anno su PS3.
Ecco a voi un’anteprima di cosa il PS+ offrirà nel prossimo mese, quello natalizio.

Resogun

Saltato DriveClub, tocca a Resogun dei finlandesi ragazzi di Housemarque aprire le danze delle esclusive PS4 destinate al PS+. E gli autori del pluriacclamato Super Stardust HD lo fanno con un ritorno al genere che li ha resi assai popolari su PS3, grazie ad uno shoot’em up adrenalinico e coloratissimo. Siete pronti a sparavi una grafica da sballo, animata a 60 granitici frame per secondo, ricca di esplosioni ed effetti particellari esagerati?

Contrast

Luce ed ombra si mescolano in maniera efficace nel malinconico mondo dalle atmosfere anni ’20 di Contrast. Nei panni di Dawn, immaginario amico della piccola Didi, saremo chiamati a far luce sui misteri che stanno squassando la famiglia della bambina: in un universo che ricorda visivamente i mondi di Bioshock, dovremo diventare la nostra stessa ombra, in un bizzarro mix di enigmi ed elementi platform bidimensionali.

Grid 2

Dici Codemasters e subito balza in mente un elenco spropositato di titoli corsistici. Tra questi, il mese di dicembre ha scelto di regalare agli iscritti al PS+ il ruggente Grid 2. A metà strada tra l’arcade puro e la simulazione, saremo chiamati a disputare un numero ragguardevole di gare, nel tentativo di primeggiare nella modalità carriera. Ma è in rete che si vedono i veri piloti e grazie alla piattaforma Racenet non sarà certo difficile trovare la sfida più adatta al nostro stile di guida, che faranno crescere a dismisura i chilometri segnati sul cruscotto del vostro bolide.

Guacamelee!

I morti hanno invaso il nostro villaggio e rapito la nostra amata e noi, un luchador di secondo ordine, non abbiamo potuto fare altro che assistere impotenti alla nostra disfatta. Eppure pare esserci giustizia a questo mondo, una giustizia capace di riportarci in vita e donarci poteri incredibili, indispensabili per riportare l’ordine sulla terra. Con Guacamelee! Drink Box ci propone la propria rivisitazione dei classici del genere metroidvania, catapultandoci in un universo coloratissimo e ricco di citazioni, una sorta di omaggio all’intero mondo del videogaming.

Sonic & All-Star Racing Trasformed

Rombano I motori e le mascotte Sega non riusciranno a resistere alla tentazione di scendere nuovamente in pista. Poco importa che si tratti di cielo, mare o terra, quando si è al volante dei veicoli più fuori di testa che il mondo corsistico abbia mai visto, capaci di adattarsi ad ogni situazione, trasformandosi letteralmente sotto i nostri occhi. Scegliete il vostro eroe, saltate a bordo del vostro mezzo e catapultatevi i uno dei folli tracciati di Sonic & All-Star Racing Trasformed!

Grand Theft Auto: Liberty City Stories

Si torna tra le strade corrotte e marce di Liberty City. In uno spin-off che, seppur concepito per le console portatili, non ha poi molto da invidiare ai cugini della saga principale. Anche questa volta violenza, pestaggi, sparatorie, corse in macchina e omicidi di ogni tipo saranno i protagonisti principali di GTA, che con questo capitolo accorcia i tempi delle missioni e pone appena di più l’accento sulla durata “mordi e fuggi”. Se siete fan sfegatati della saga, avete di che gioire. Certo, il titolo mostra un po’ l’età, ma il divertimento rimane tanto, statene pur certi!

Questo è tutto, gente!

E anche questo mese è tutto. Anzi, meglio parlare di anno, visto che tra poco comincerà il 2014. Certo, il PS+ a questo giro si è concentrato molto sui titoli di corse, forse per compensare la mancanza pesante di Drive Club, ma siamo sicuri che il prossimo gennaio saprà stupirci ancora. Con altri, interessanti titoli per PS3PS Vita e, da adesso in poi, PS4. Ma ad ogni modo le sorprese non sono finite: sono già stati annunciati grandi sconti per i prossimi giorni, e tra non molto dovremmo scoprire i nuovi titoli annuali per PS Vita. Intanto però godiamoci quanto ci verrà elargito.
E brindiamo all’arrivo della nuova console! Il 2014 si preannuncia già da ora spettacolare!