News

Team Ninja e la difficoltà di Ninja Gaiden 3

Console tribe news - Team Ninja e la difficoltà di Ninja Gaiden 3

di: Andrea "fomento" Bollini

Uno degli aspetti che ha sempre contraddistinto la serie di Ninja Gaiden è l’elevata difficoltà, la quale raggiunge anche vette di frustrazione, ma in ogni caso fornisce un elevato livello di sfida e di soddisfazione nell’acquisizione di capacità sempre maggiori.
Senza dubbio quindi uno degli elementi più a cuore dei fan, riguardo al prossimo capitolo della saga, è proprio tale peculiarità. In un’intervista ad IGN Yosuke Hayashi, producer di Team Ninja, ha rassicurato gli animi insistendo sulla poliedricità del titolo:

I fan di Ninja Gaiden vogliono provare un forte senso di sfida, e noi vogliamo offrirgli un gioco che sia all’altezza. Ma desideriamo anche non creare una barriera invalicabile per chi non ha mai provato questo tipo di giochi, per chi non ha mai giocato un titolo della serie. Non si tratta di realizzare un gioco troppo semplice o troppo difficile, ma di voler offrire un gioco per tutti i tipi di giocatori. Non stiamo cercando di abbassare il livello di difficoltà del gioco.

Proseguendo afferma che i giocatori non rimarranno delusi dal titolo e se è un gioco impegnativo, che essi desiderano, un gioco impegnativo essi riceveranno:

Il gioco sarà difficile per le persone che lo vorranno.

Ninja Gaiden 3 uscirà su PS3, Xbox 360 e Wii U nel 2012.

A voi piace vincere facile o tutt’altro?