News

Il team di Deus Ex punta al multiplayer e alle esperienze online [Aggiornata]

di: Luca Saati

Tramite il proprio sito ufficiale, Eidos Montreal, team dietro la serie Deus Ex, ha affermato che si concentrerà in futuro maggiormente sul comparto multiplayer e le esperienze online:

“Lavoriamo costantemente per creare esperienze eccitanti ed innovative per i giocatori di tutto il mondo. Per questo vogliamo inserire delle esperienza online nei nostri giochi, cercando di fornire costantemente ai nostri giocatori dei contenuti memorabili e d’impatto. Grazie all’innata interattività del gioco online, i nostri universi hanno la possibilità di crescere in futuro. Per ottenere ciò, stiamo costruendo team e strumenti capaci di supportare le nostre ambizioni.”

Il team ha continuato rivelando che sta ristrutturando il Dawn Engine per interfacciarsi cone le moderne soluzioni impiegate nel comparto online per offrire ai giocatori le migliori esperienze di gioco online possibile.

[Aggiornamento] David Anfossi, boss di Eidos Montreal, è intervenuto su Twitter per chiarire la situazione spiegando che il team non abbandonerà i giochi singleplayer basati sulla narrativa:

“È ciò che ci piace fare. Dove avete letto diversamente? Io vi capisco. Come creativi dobbiamo provare a fare nuove cose per stimolarci; ma non possiamo negare ciò che abbiamo fatto per costruire Eidos Montreal. Se amate i giochi action adventure di qualità restate sintonizzati.”