News

Tanta pratica per PES 2011

Console tribe news - Tanta pratica per PES 2011

di: IlDottori

Incalzato da diverse domande durante un’intervista rilasciata al sito CVG, Jon Murphy ha tirato in ballo quello che sarà il primo approccio al nuovo titolo sportivo della Konami. Dimentichiamo il classico gameplay “alla PES” che aveva reso il gioco di calcio nipponico famoso nel mondo proprio per essere immediato e relativamente semplice fin dai primi match. Stando alle parole di Murphy pare proprio che Pro Evolution Soccer 2011 si caratterizzerà per il suo costringere i videogamers a “reimparare” a giocare a PES dimenticando le vecchie meccaniche di gioco soprattutto alla luce del nuovo sistema dei passaggi che richiederà molta pratica prima di poter essere utilizzato con una certa disinvoltura.

Avete sempre utilizzato un sistema di passaggi decisamente pigro, dove bastava passare la palla in una direzione e questa finiva sempre nei piedi di qualche giocatore, e fine della storia. Diciamo che è stato un calcio pigro. Ma non sarà più così. Dopo un pò di pratica – e di passaggi sbagliati – arriverà un momento dove metterete la palla nello spazio e vedrete un vostro giocatore che nella corsa fa sfilare il pallone per far ricevere il passaggio ad un altro compagno. Questo le prime volte sarà un momento fantastico, che vi farà capire la condizione della vostra squadra e il modo di giocare da un semplice passaggio

Quindi sembrerebbe che con l’arrivo dell’edizione 2011 sia arrivata la tanto attesa svolta sul piano del puro gameplay. I fan della serie dovranno ancora aspettare qualche mese per capire se questo è stato un anno di fatti – e non solo di proclami – in casa Konami. Stay tuned!