News

Pro Evolution Soccer 2011: Italia campione del mondo

Console tribe news - Pro Evolution Soccer 2011: Italia campione del mondo

di: Luca "topmoller" Zerbini

Pro Evolution strizza l’occhio all’Italia non solo guardando alle vendite ma anche per le prestazioni di alcuni giocatori tra cui il nuovo campione del mondo che ha sbaragliato la concorrenza in Germania. Forse avrete sfidato e perso con questo giovane campione, avrete comunque l’opportunità di rifarvi dal 29 settembre con l’uscita di PES 2012.

Campioni del mondo di PES 2011!

Il quattordicenne Ettore Giannuzzi conquista il titolo mondiale di PES 2011

Si è svolta a Colonia durante gamescom, la più importante fiera videoludica europea, la Finale Mondiale di PES. Un momento di aggregazione che ha visto decine di ragazzi provenienti da tutto il mondo, ritrovarsi nella città tedesca per una passione in comune: PES.

Passione che ha ormai raggiunto proporzioni notevoli, con oltre 70 milioni di copie del gioco vendute in tutto il mondo, tale da diventare un fenomeno di costume. PES infatti unisce persone di cultura, razza ed età diversa, accomunati dalla voglia di confrontarsi sul campo da gioco virtuale per sfide all?ultimo tiro in porta. Ed è ormai da dieci anni che gli appassionati di PES si ritrovano ogni anno per conoscersi, confrontarsi e divertirsi giocando a PES.

Ettore Giannuzzi, conosciuto come “Ettorito97” e membro della nazionale Italiana di PES League, ha sconfitto tutti gli avversari alla Finale Mondiale di PES svoltasi a Colonia ? fra cui il francese Christopher Maduro Morais, detentore del titolo 2010 ? portando a casa il titolo di Campione del Mondo di PES. Loris “FEAR” Iezzi, Campione Italiano in carica, ha invece superato ottimamente i gironi eliminatori, ma è stato battuto agli ottavi dal tedesco Georgios “GOGAO” Kalpakidis.

“Dedico questa vittoria soprattutto ai miei genitori, che mi hanno supportato nel portare avanti questa passione. Per me Pro Evolution Soccer è soprattutto uno sport e mi sono allenato molto soprattutto dopo la vittoria del titolo Ranking Italiano, che mi ha qualificato al mondiale – ha dichiarato Ettore Giannuzzi – Per il professionismo non serve strafare: escludendo i giorni precedenti un torneo importante, mi alleno per non più di una o due ore al giorno, soprattutto online”.

Ettore, pugliese classe 1997, ha iniziato l’attività agonistica PES League nel 2009, dimostrando subito potenzialità da campione. Conquistato il titolo di Campione Italiano nel 2010, si è qualificato secondo al mondiale dello stesso anno, proprio contro Maduro Morais. Ettore ha dimostrato la propria abilità anche in finale, battendo il giapponese Subaru Sagano per 4-1.

“Il successo di Ettorito è per noi fonte di grande orgoglio – ha detto Rodolfo Rolando, Senior Brand Manager italiano. “PES League è un evento su cui abbiamo sempre concentrato il nostro impegno. PES League dimostra che il videogioco può essere uno strumento di aggregazione positivo e costruttivo, e Pro Evolution Soccer fin dai suoi albori ha da sempre rappresentato un punto di incontro per amici di tutte le età.”

PES 2012, in uscita il 29 settembre nell’edizione 2012, si appresta ad essere una vera rivoluzione della simulazione calcistica. Cristiano Ronaldo, volto ufficiale della copertina di PES 2012, lo ha definito ?una brillante simulazione di un match reale?.

Le novità riguardano in particolare il nuovo sistema di Intelligenza Artificiale (Active AI) e il Teammate Control, che permettono una riproduzione del gioco di squadra pressoché uguale alla realtà. Il giocatore scenderà in campo insieme ai propri compagni di squadra che lo supporteranno in ogni azione di attacco e difesa. Gli aspetti grafici sono stati enormemente migliorati, tanto da rendere vive le emozioni dei calciatori in ogni momento del match. Così come la nuova modalità Football Life permette di vivere fino in fondo la carriera sportiva come giocatore, allenatore o proprietario della squadra.

PES 2012 uscirà per PlayStation®3, Xbox 360 and Windows PC il 29 settembre, per PSP® (PlayStation®Portable) e PlayStation®2 il 28 ottobre e Wii il 4 novembre.