Take Two vuole vendere o chiudere Private Division
di: Luca SaatiTake-Two sta cercando di vendere o chiudere la sua etichetta indipendente, Private Division, insieme alla chiusura dei suoi studi Intercept Games (Kerbal Space Program 2) e Roll7 (OlliOlli World). Questo annuncio segue la dichiarazione di aprile di Take-Two riguardante il licenziamento del 5% della forza lavoro aziendale, ovvero circa 600 persone.
Nonostante il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, abbia inizialmente negato la chiusura degli studi, un report di IGN ha confermato indipendentemente che Intercept chiuderà entro il 28 giugno e che Roll7 sta per chiudere, ma con un piccolo team rimanente per risolvere eventuali questioni in sospeso.
Inoltre, IGN riporta che Take-Two è interessata a sbarazzarsi di Private Division tramite vendita o chiusura. Un piccolo team rimane comunque a Private Division per supportare i progetti annunciati, tra cui No Rest for the Wicked di Moon Studios, Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game di Wētā Workshop e Project Bloom di Game Freak.
- No Rest for the Wicked, un trailer dedicato all’imminente early access
- Trailer di annuncio di Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game
Intanto Take-Two ha recentemente ritrattato accordi con Bloober Team e One More Level, rispettivamente sviluppatori del remake di Silent Hill 2 e della serie Ghostrunner. La rescissione dell’accordo con Bloober Team è stato già confermato ufficialmente, mentre al momento resta il punto di domanda per quanto riguarda One More Level.