News

Take Two licenzia circa 600 dipendenti e cancella una serie di progetti non annunciati

di: Luca Saati

Take-Two Interactive, la compagnia proprietaria di 2K Games, Rockstar Games e Private Division, ha annunciato l’intenzione di tagliare circa il 5% della sua forza lavoro, ovvero circa 600 persone.

In un comunicato pubblicato martedì, l’azienda ha dichiarato che i tagli comporteranno la cancellazione di progetti non meglio definiti in fase di sviluppo.

Take-Two stima che i tagli le faranno risparmiare circa 160 milioni di dollari all’anno. Il piano dovrebbe essere in gran parte completato entro il 31 dicembre 2024.

L’annuncio arriva settimane dopo la conferma dell’acquisizione da parte di Take-Two del produttore di Borderlands, Gearbox, in un accordo del valore di 460 milioni di dollari.

All’inizio di quest’anno l’amministratore delegato di Take-Two , Strauss Zelnick, aveva manifestato l’intenzione di ridurre i costi, ma all’epoca aveva affermato che non c’erano “piani attuali” per i licenziamenti. Lo scorso febbraio, la società ha attuato un “programma di riduzione dei costi” che prevedeva un risparmio annuale di 50 milioni di dollari, anche se l’anno prima ha effettuato una serie di licenziamenti in Private Division, la sua etichetta editoriale indipendente.