News

Take-Two: conti positivi e RDR milionario

Console tribe news - Take-Two: conti positivi e RDR milionario

di: Bahamut Zero

E’ un buon periodo per Take-Two. Il publisher americano, pubblicando i suoi rendiconti di metà anno fiscale, non può che gongolare per gli introiti in deciso rialzo rispetto all’anno precedente, ad un’analisi sia mensile che semestrale. La compagnia è in salute, avendo incrementato i ricavi da 323 milioni di dollari a 431.2 milioni, ed avendo abbattuto le perdite da 16.9 a 0.84 milioni.

Artefici di questo periodo niente male sono stati titoli di grande richiamo come Bioshock 2, GTA Episodes from liberty City, NBA 2K10, ma anche una vecchia gloria come GTA4, che continua a vendere bene: nel suo ciclo vitale ha piazzato qualcosa come 17 milioni di esemplari.

Poichè aggiornati al 30 Aprile, questi dati non tengono in considerazione il successo di Red Dead Redemtion, che dalla sua uscita (18 Maggio) è stato già distribuito in cinque milioni di copie ai retailers tra Europa e Nord America. Alla luce delle alte vendite T2 ha aggiustato al rialzo le sue previsioni di guadagno per l’anno fiscale 2010 nel suo complesso, lievitate da 725~925 milioni di dollari a 880~980 milioni.