News

Tainted Grail: The Fall of Avalon, fine dell’accesso anticipato: versione 1.0 disponibile su console

di: Donato Marchisiello

Dopo oltre due anni di accesso anticipato su Steam, la versione 1.0 di Tainted Grail: The Fall of Avalon di Questline è ora disponibile su PC. L’evento segna anche l’uscita del gioco di ruolo open world su PS5 e Xbox Series X/S. Guarda il trailer di lancio qui sotto.

Basata sulla leggenda di Artù, la storia si svolge su Avalon, un’isola in cui Re Artù e i suoi seguaci si rifugiarono, ma che viene sopraffatta dalla Morte Rossa. Uno strano fenomeno noto come Wyrdness si sta diffondendo, mutando e distorcendo tutto ciò che tocca. Il giocatore inizia in un manicomio e fugge, cercando di sopravvivere e forse di svelare i misteri di Avalon.

Questline pubblicherà “un bel po’” di patch nelle prossime settimane per risolvere i bug. Tuttavia, l’azienda spera anche di condividere i primi strumenti di modding “tra circa un mese”, con ulteriori dettagli che seguiranno in seguito. È in lavorazione anche una build per Steam Deck con prestazioni migliorate, e lo sviluppatore è interessato anche a contenuti aggiuntivi, anche se la data è ancora da definire.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.