News

Switch 2, unità già in vendita sul mercato nero per 40 mila dollari? Il report

di: Donato Marchisiello

Come riportato da un leaker del noto forum tech cinese Xiahongshu, le prime unità di Nintendo Switch 2 sarebbero di già state immesse sul mercato nero cinese, vendute all’incredibile prezzo di quasi 40.000 dollari. Come rivelato in un post su Reddit dall’utente Icy-ConcentrationC, un leaker ha condiviso una serie di screenshot con un venditore che affermava di essere in procinto di avere il tanto atteso Nintendo Switch 2 in stock.

Secondo il leaker, il dock, i Joy-Con e il tablet dello Switch 2 hanno un prezzo sbalorditivo di 39.780 dollari. A quanto pare, la persona che ha condiviso questi screenshot è lo stesso utente di Xiahongshu che ha precedentemente rivelato il modello CAD dello Switch 2 nel 2024.

I fan sui social media stanno speculando sulle intenzioni del venditore nel mettere un prezzo così ridicolo sulla console (ammesso che la possieda davvero). Sembra che il venditore non voglia offrire la console a un acquirente abituale, ma piuttosto ai produttori di custodie, controller, protezioni per lo schermo e accessori simili. Invece di dover progettare i loro prodotti utilizzando solo un rendering dell’aspetto di Nintendo Switch 2, potrebbero testarli con la console vera e propria, ottenendo un vantaggio significativo sulla concorrenza.

Chinese CAD model leaker shows a screenshot of his DMs with a black market seller, saying the prices for the Switch 2 dock, joycons, and tablet will cost him $39,780
byu/Icy-ConcentrationC inNintendoSwitch2