News

Switch 2, un brevetto suggerisce che i Joy-Con potrebbero esser ruotati

di: Donato Marchisiello

Come già rivelato nel video ufficiale di presentazione di Switch 2, la prossima console di Nintendo sarà caratterizzata da un diverso meccanismo di aggancio dei nuovi e più grandi controller Joy-Con. Ma un nuovo brevetto per Switch 2 suggerisce che la console potrebbe essere giocabile a testa in giù, se il giocatore lo desidera.

Invece di far scorrere i nuovi controller sul lato della console tramite una guida, come lo Switch originale, i controller dello Switch 2 si attaccano tramite uno slot su ciascun lato e sono apparentemente tenuti in posizione da un potente magnete. Ora un nuovo brevetto pubblicato da Nintendo suggerisce che i giocatori potrebbero essere in grado di capovolgere i controller e collegarli al lato “sbagliato” della console.

Il brevetto suggerisce che lo Switch 2 potrebbe offrire la possibilità di capovolgere il display di 180 gradi, consentendo essenzialmente all’utente di capovolgere la console. Sebbene ciò non sembri immediatamente utile, il brevetto indica che, poiché lo Switch 2 è dotato di una sola porta per le cuffie, i giocatori potrebbero decidere se posizionarla nella parte superiore o inferiore della console, a seconda delle loro preferenze.

switch-2-patent