Switch 2, Nintendo risponde al “mare” di leak: “Non c’è niente di ufficiale”
di: Donato MarchisielloNonostante non via sia nessun annuncio ufficiale, Nintendo Switch 2 è stata letteralmente “sommersa” di leak e fughe di notizie. Nel corso dell’ultima settimana, in modo particolare, dal CES di Las Vegas è emersa una marea di immagini e affermazioni. Al centro di tutto questo c’è il produttore di accessori Genki. L’azienda avrebbe mostrato una replica accurata della prossima console Nintendo. I rappresentanti dell’azienda hanno anche affermato di essere in possesso di un’unità finale della console e hanno condiviso informazioni sulla data di uscita della console, ancora non annunciata.
Ora Nintendo ha commentato queste immagini alla testata giapponese Sankei. “Queste immagini e questi video non sono ufficiali”, ha dichiarato un rappresentante di Nintendo a Sankei. La scorsa settimana sono state diffuse online delle presunte immagini dei Joy-Con di Switch 2. Se autentiche, confermano le precedenti indiscrezioni. Se autentiche, confermano le precedenti affermazioni secondo cui i Joy-Con di Switch 2 saranno leggermente più grandi e dotati di connessione magnetica.
Questa settimana, un affidabile leaker tecnologico, che in passato ha pubblicato rendering accurati di prodotti tecnologici inediti, come i precedenti telefoni Samsung e i dispositivi Pixel, ha pubblicato un rendering a 360 gradi che sostiene di mostrare la prossima console di Nintendo e che, a suo dire, è lo sguardo più accurato che si possa dare allo Switch 2.