
Switch 2, lo sviluppo è iniziato nel 2019 secondo dei documenti legali di Nintendo
di: Donato MarchisielloSecondo i documenti ufficiali della causa che vede coinvolta Nintendo contro l’azienda di accessori Genki, i lavori sulla Switch 2 sono iniziati solo due anni dopo il lancio della Switch.
“Poco dopo l’uscita del Nintendo Switch, Nintendo ha iniziato a pianificare la console successiva, con lo sviluppo formale dell’hardware iniziato intorno al 2019”, si legge nei documenti. “Il Nintendo Switch 2 utilizza lo stesso modello ibrido di console domestica e portatile del Nintendo Switch originale, con una maggiore potenza di elaborazione, uno schermo più grande, nuove funzioni di chat e social e controller Joy-Con 2 migliorati, che ora hanno una nuova funzione di mouse”.
Come è ormai noto, Switch 2 non sarebbe stata annunciata ufficialmente fino al gennaio 2025, mentre il suo reveal completo sarebbe avvenuto nell’aprile 2025. L’uscita della console è prevista per il 5 giugno 2025 al prezzo di 449,99 dollari per la console e 499,99 dollari per il bundle che include una copia di Mario Kart World.