Switch 2, l’ex media director di Nintendo of America sui leak: “Non è un buon momento per l’azienda”
di: Donato MarchisielloNonostante non via sia nessun annuncio ufficiale, Nintendo Switch 2 è stata letteralmente “sommersa” di leak e fughe di notizie. Nel corso delle ultime settimane, e in modo particolare dal CES di Las Vegas, è emersa una marea di immagini e affermazioni. Al centro di tutto questo c’è il produttore di accessori Genki. L’azienda avrebbe mostrato una replica accurata della prossima console Nintendo. Come se non bastasse, sono state diffuse online delle presunte immagini dei Joy-Con di Switch 2 ed un rendering presunto della prossima ammiraglia Nintendo.
Sulla questione è intervenuto Kit Ellis, co-conduttore di Nintendo Minute e in passato direttore del marketing dei social media e dei contenuti originali di Nintendo of America, ha fornito una prospettiva interna della faccenda.
In un nuovo video su Patreon (trascritto da GamesRadar), Ellis ha parlato dell’attenzione dell’azienda per i piani a lungo termine. “Una cosa che cerchiamo sempre di trasmettere è il valore del piano a lungo termine di Nintendo, piuttosto che l’opportunità a breve termine, e il fatto che abbiano cambiato la data per annunciare la nuova Switch ora, è una reazione a una cosa a breve termine che sta accadendo” ha specificato Ellis.
Una buona domanda è: “Quello che sta accadendo ora danneggerà i prossimi sette anni dello Switch 2, o quanti anni durerà la generazione?”. E credo che, a ben guardare, probabilmente no”. “Non è un gran momento per loro. È un momento scomodo per loro. Non gli piace quello che sta accadendo, ma una volta che ci sarà l’annuncio ufficiale e avranno mostrato i giochi, saranno effettivamente in gara. Stanno condividendo le loro informazioni… Molte di queste cose finiranno nello specchietto retrovisore”. Ellis ha anche notato che non è trapelato alcun gioco per la console, il che è probabilmente “la cosa più importante”, ha specificato Ellis.