News

Switch 2, l’ex boss di PlayStation Yoshida: “Mi aspettavo qualche sorpresa in più dal reveal”

di: Donato Marchisiello

Il reveal di Switch 2 nei giorni scorsi ha sicuramente fatto cominciare il 2025 videoludico col botto. Nonostante un gran vociare ed una estesa contentezza degli utenti Nintendo, c’è qualcuno che non è rimasto completamento “estasiato” dall’annuncio. L’ex dirigente di PlayStation, Shuhei Yoshida, ha infatti dichiarato che il reveal dello Switch 2 di Nintendo lo ha lasciato con la sensazione che il tutto fosse più “limitato” del previsto.

“Ho pensato che l’annuncio dello Switch 2 avrebbe potuto essere più ampio”, ha dichiarato Yoshida in un’intervista pubblicata di recente da MinnMax, in cui si è anche descritto come ‘un grande fan di Nintendo’ che è cresciuto giocando ai giochi dell’azienda. Sono rimasto sorpreso dal fatto che non ci siano state molte sorprese”, ha detto Yoshida a proposito del reveal di Switch 2. ”L’unica sorpresa per me è stata l’aspetto della console. “L’unica sorpresa per me è stata la funzione in stile mouse de joy-con che hanno mostrato”.

“Ho pensato che, dato che lo Switch 2 è più potente e Call of Duty è in arrivo, la gente potrebbe voler giocare a un FPS con il mouse, ma spero che, trattandosi di Nintendo, lo utilizzino in un modo più strano e sorprendente, qualcosa che la gente non si aspetterebbe”, ha detto Yoshida. Il popolare dirigente ha lasciato Sony il mese scorso dopo 31 anni di lavoro presso l’azienda, durante i quali ha contribuito al lancio della PlayStation originale e ha ricoperto il ruolo di presidente dei Worldwide Studios tra il 2008 e il 2019.