News

Nintendo Switch 2 Welcome Tour sarà a pagamento perché c’è una grande “quantità di cura e di lavoro”

di: Donato Marchisiello

L’annuncio di Switch 2, avvenuto negli scorsi giorni, ha creato tanto “rumore” non solo in senso positivo, ma anche all’opposto. Tra i vari dettagli rivelati, alcuni hanno lasciato interdetta la community. A partire dal prezzo (diventato un vero e proprio tormentone durante le dirette Nintendo), passando per le novelle Game card (cartucce che servono essenzialmente come chiavi per scaricare un gioco e devono essere sempre inserite per poter giocare) e per le versioni enhanced dei vecchi giochi Switch, il cui aggiornamento migliorativo, a quanto pare, sarà “bloccato” dietro uno specifico codice riscattabile.

Ebbene, il flusso di notizie “meh” che continuano a sgorgare dalla grande N sembra non avere, per il momento, una fine prestabilita. Nelle scorse ore, infatti, ha destato stupore la sorprendente decisione di far pagare ai possessori di Switch 2 il gioco tutorial/introduttivo alla console “Welcome Tour”, invece di includerlo gratuitamente. La notizia giunge da Bill Trinen di Nintendo of America, il quale ha dichiarato che il prezzo di 10 dollari, recentemente confermato, riflette la “quantità di cura e di lavoro” che vi è stata dedicata.

“È un software piuttosto robusto. Ci sono molti dettagli”, ha spiegato Trinen. “Penso che le persone particolarmente interessate alla tecnologia, alle specifiche del sistema e a cose di questo tipo siano quelle per cui penso che sarà un ottimo prodotto. È davvero per le persone che vogliono maggiori informazioni sul sistema piuttosto che una rapida introduzione a tutto ciò che fa. Per questo motivo, e per la quantità di cura e di lavoro che il team ci ha dedicato, credo che sia stato deciso che “sì, 9,99 dollari non è un prezzo esorbitante. Sembra un buon valore per quello che si ottiene dal prodotto”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.