News

Switch 2, i presunti joy-con emergono online: sarebbero utilizzabili come un mouse per pc

di: Donato Marchisiello

Sui social media sono apparse nelle scorse ore delle immagini che mostrano i presunti controller della Nintendo Switch 2. Le immagini sembrano mostrare il controller Joy-Con che, a quanto pare, verrà fornito con la prossima console di Nintendo.

Queste immagini proverrebbero da una fabbrica in Cina, che sta producendo la prossima console Nintendo, attualmente non annunciata. È bene tenere presente che, a causa della grande quantità di informazioni che circolano da parte dei produttori di custodie sulla console, queste immagini potrebbero essere dei falsi molto convincenti. Tuttavia, se sono accurate, confermano le precedenti affermazioni secondo cui i Joy-Con di Switch 2 saranno leggermente più grandi e dotati di connessione magnetica, come mostrato in questa immagine di confronto realizzata da un fan.

Ma, secondo alcuni fan, le immagini nasconderebbero un altro segreto. Nell’immagine laterale del presunto Joy-Con per Switch 2, sembra che il controller possa includere un sensore ottico simile a quello di un mouse per PC. Ciò ha portato alcuni a ipotizzare che i Joy-Con di Switch 2 possano essere utilizzati come controller simili a un mouse, come il portatile Legion Go di Lenovo. Le speculazioni sono in parte alimentate dai presunti dati di spedizione di Switch 2 dello scorso anno, che menzionavano specificamente parti “mouse”.