Switch 2, azioni Nintendo alle stelle: mai così in alto nelle ultime 52 settimane
di: Donato MarchisielloNintendo ha annunciato ufficialmente Switch 2 oggi, mostrando una console che assomiglia in qualche modo all’immensamente popolare Switch (oltre che, probabilmente, anche il nuovo Mario Kart). La buona novella ha, però, portato con sé anche delle concrete ed immediate positività: Il prezzo delle azioni di Nintendo è salito ai massimi del recente passato, dopo l’annuncio dello Switch 2. Un record nelle ultime 52 settimane per il colosso nipponico.
All’apertura della Borsa di New York, il prezzo delle azioni Nintendo è salito a 15,77 dollari, il punto più alto mai raggiunto nell’ultimo anno. Al momento in cui scriviamo, il prezzo è sceso leggermente a 15,49 dollari, ma è ancora notevolmente più alto rispetto ai 14,04 dollari dell’8 gennaio. Commentando l’aumento, l’amministratore delegato della società di consulenza giapponese Kantan Games, Serkan Toto, ha dichiarato a VGC che gli azionisti sembrano essere contenti che le fughe di notizie su Switch 2 siano vere e che Nintendo stia andando sul sicuro con il design della nuova console.
“Gli investitori temevano una situazione simile a quella della Wii U, in cui Nintendo cerca di sperimentare o di innovare eccessivamente, ma non riesce a soddisfare le richieste degli utenti”, ci ha detto Toto.
Quindi c’è sicuramente un po’ di sollievo nella comunità finanziaria riguardo a Switch 2”. Per questo ciclo di transizione, gli investitori speravano in un approccio iterativo più simile a quello dell’iPhone, e Nintendo ha certamente dato i suoi frutti da questo punto di vista”.