News

Switch 2, alcune copie già in mano agli utenti ma sono inutilizzabili senza la patch del day one

di: Donato Marchisiello

Nintendo Switch 2 è ufficialmente di già nelle mani di alcuni utenti, seppur essi avrebbero scoperto di non essere in grado di giocare alla console prima del lancio. Nella giornata di ieri, un utente di YouTube ha pubblicato un breve video in cui apriva una copia di Nintendo Switch 2 in vendita al dettaglio, che, a giudicare dalla confezione del rivenditore, era probabilmente stata ottenuta in anticipo negli Emirati Arabi Uniti.

Secondo l’utente, non è in grado di giocare alla console Switch 2, perché richiede un aggiornamento per funzionare prima della data di uscita ufficiale del 5 giugno. Una seconda persona che sarebbe riuscita a ottenere Switch 2 in anticipo avrebbe inviato la prova a Wario64. “Non ho il permesso di pubblicare foto, ma posso condividere che quando si tenta di avviare un gioco per Switch 1, compare il messaggio ‘Connettiti a Internet e aggiorna la tua console'”, ha scritto.

Secondo la fonte di Wario64, i giochi per Switch 2 non possono essere avviati senza un aggiornamento obbligatorio. Se fosse vero, significherebbe che i possessori di Switch 2 dovranno connettere le proprie console a Internet prima di poterli utilizzare. Tuttavia, è anche possibile che i giochi fisici includano l’aggiornamento di sistema.

Nintendo Switch 2 dovrebbe essere lanciato giovedì 5 giugno, insieme ai titoli first-party Mario Kart World, Switch 2 Welcome Tour e alle edizioni Switch 2 di giochi di attuale generazione come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.