News

Svelata la mappa di Arkham City

Console tribe news - Svelata la mappa di Arkham City

di: Pasquale "corax" Sada

Batman: Arkham Asylum è stato una delle più grandi sorprese dello scorso anno: gameplay divertente, storia avvincente e un ottimo comparto tecnico ne hanno fatto un must have per tutti i videogiocatori del globo. Niente da dire neanche per quanto riguarda la longevità: una serie di sfide si univa a numerosi segreti che aumentavano esponenzialmente il tempo trascorso nei panni dell’uomo pipistrello. A quanto pare però aver completato al 100% il gioco non ci assicura una conoscenza totale dei segreti che si nascondono nel manicomio criminale più pericoloso del mondo dei fumetti. L’Istituto di Arkham nasconde una stanza segreta, non tracciata sulle mappe e ben custodita al cui interno sono poste alcune mappe davvero interessanti. I ragazzi di Rocksteady hanno infatti chiuso dietro un falso muro la stanza di Quincy Sharp che ospita alcuni artwork per Arkham City e una mappa abbastanza completa della città che ospiterà le vicende del sequel di prossima uscita. Paul Crocker, capo sceneggiatore del primo capitolo, ha spiegato come sono riusciti a tenere celato questo segreto agli occhi indiscreti,evitando che il tam tam del web rovinasse la sorpresa:

Abbiamo disseminato nel gioco una serie di informazioni riguardo alla stanza e al background di Quincy. Sapevamo che tale segreto non sarebbe rimasto nascosto per più di sei mesi, per questo ne abbiamo annunciato l’esistenza attraverso il nostro podcast. E’ stato interessante vedere come i giocatori si sono impegnati nel trovare la soluzione seguendo gli indizi ed elaborando varie teorie.

Non vi resta che rimettere nella vostra console questo splendido titolo e gettarvi alla ricerca della stanza segreta. Nel caso dovesse avere eccessive difficoltà di seguito potete seguire questa videoguida.