News

Svelata la colonna sonora di DIRT 5

di: Luca Saati

Codemasters® offre ai fan un assaggio della colonna sonora ufficiale di DIRT 5 ™. Con alcune perle nascoste ancora da annunciare, DIRT 5 contiene attualmente 40 brani che abbracciano più generi e generazioni. Da superstar globali come i The Killers, The Prodigy e Chaka Khan, ad artisti britannici che irrompono sulla scena musicale come YUNGBLUD, Sea Girls e Broken Witt Rebels. I giocatori possono iniziare ad ascoltare parte della musica con la playlist Spotify di DIRT 5 ufficiale.

La colonna sonora del gioco crea un’atmosfera grandiosa offrendo la playlist fuoristrada perfetta. Che si tratti di scalare un terreno accidentato a bordo di un rock bouncer o di far scivolare un Rally GT su un lago ghiacciato, DIRT 5 regala lo sfondo audio perfetto per far salire l’adrenalina. La colonna sonora include:

Artisti Brani
American Authors Microphone [habitat remix]
Arkells Years In The Making
Barns Courtney Fun Never Ends
Car Seat Headrest Hollywood
Chaka Khan Like Sugar
Child of the Parish Thread The Needles Eye
Dinosaur Pile-Up Back Foot
EOB Shangri-La – Spike Stent Edit
Floating Points LesAlpx
Foals In Degrees
Hero The Band Shout
Hockey Dad I Missed Out
Inhaler We Have To Move On
Jamie N Commons Let’s Do It Till We Get It Right
JOHN J PRESLEY Left
MASON Dance, Shake, Move
New Found Glory Hit or Miss
NOISY Oi ATM
Oh The Larceny Check It Out
Pearl Jam Who Ever Said
Sports Team The Races
Starcrawler Home Alone
Stormzy Pop Boy (ft. Aitch)
Tesla Tied To The Tracks
The Academic SUPERLIKE
The Amazons Mother
The Bloody Beetroots + Jet My Name Is Thunder
The Chemical Brothers Bango
THE HARA Friends
The Heavy A Whole Lot of Love
The Killers Caution
The Mysterines Gasoline
The Prodigy Timebomb Zone
THE SHERLOCKS Magic Man
The Shoes Time to Dance (Sebastian Remix)
Twin Atlantic Volcano
Tyler Bryant & The Shakedown Drive Me Mad
Weshly Arms Never Be The Same
WOLFMOTHER Chase The Feeling (feat. Chris Cester)
YUNGBLUD Tin Pan Boy

Codemasters ha anche collaborato con Globe e Universal Music UK per una colonna sonora ufficiale con brani inediti, in esclusiva per DIRT 5. Gli artisti inclusi sono: Sea Girls, Broken Witt Rebels, High Contrast, NOISY, KOKO, Prospa e Saronde. L’OST sarà disponibile tramite piattaforme di streaming musicale in concomitanza con l’uscita del gioco.

“DIRT 5 sta innovando la categoria dei racing, offrendo un’esperienza next-gen prendendo ispirazione dai precedenti titoli DIRT”, ha dichiarato Stephen Root, VP of Development Creative Services di Codemasters. “La colonna sonora segue gli stessi principi con la vivacità del nuovo e un cenno alla generazione precedente con musica fresca ed entusiasmante di icone globali.”

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Codemasters”, ha dichiarato Greg Turner, Senior Creative Licensing Manager presso Globe, Universal Music UK. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli artisti coinvolti per offrire una colonna sonora unica che non si potrà ascoltare da nessun’altra parte.”

DIRT 5 uscirà venerdì 16 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, seguito da Xbox Series X e PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Una versione Google Stadia verrà pubblicata all’inizio del 2021. I giocatori che acquisteranno l’Amplified Edition riceveranno contenuti esclusivi e tre giorni di accesso anticipato. Il gioco supporta sia Xbox Smart Delivery sia l’aggiornamento gratuito di PlayStation quando i giocatori passeranno a Xbox Series X o PlayStation 5.

Rimani aggiornato su DIRT 5 seguendo i canali ufficiali su InstagramYouTubeTwitter e Facebook