News

Supporto Kinect in Halo: Anniversary

Console tribe news - Supporto Kinect in Halo: Anniversary

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Phil Spencer, capo dei Microsoft Game Studios, ha confermato, in una intervista a GameSpot, che Halo: Combat Evolved Anniversary Edition avrà il supporto a Kinect.
Il gioco è stato infatti citato come parte della line-up di titoli che supporteranno il motion controller, durante la conferenza stampa della casa di Redmond tenuta all’E3.

L’attenzione per i core, come detto nelle nostre anticipazioni alla stampa dei piani su Kinect per quest’anno, arriva da due direzioni.

Come first-party, noi crediamo che Kinect sarà importante per tutti i generi di giochi, sarà presente nei racing game con Forza, nei titoli di combattimenti con Ryse. Anche prodotti come Halo Anniversary hanno l’integrazione di Kinect.

La cosa interessante, nell’insieme di contenuti originali che i creator hanno mostrato nello show – cose come quelle fatte vedere da Mass Effect, Ghost Recon – è che noi non sapevamo ancora quale sarebbe stato il nostro ruolo quando abbiamo iniziato a pianificare l’E3.

Quindi dai commenti di Spencer rilasciati all’E3 si evince come tutti i futuri titoli first party per la console Microsoft integreranno il supporto al Kinect in qualche forma.
Però, nonostante la conferma dell’inclusione di funzionalità per Kinect in Halo: CE Anniversary, non è stato detto in che modo influenzerà il gameplay, né sono aggiunti dettagli se il motion controller sarà sfruttato anche per Halo 4 e come, anche se la presenza delle feature ormai è abbastanza implicita.
Halo: Combat Evolved Anniversary è atteso per il 15 novembre in esclusiva Xbox 360.