News

Street Fighter X Tekken: un errore nel manuale indica modalità non esistente su 360

Capcom si scusa per una svista per cui nel manuale della versione Xbox 360 viene descritta una modalità presente solo su PlayStation 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Se acquistate Street Fighter X Tekken nella versione Xbox 360 e date un’occhio al manuale del gioco incluso alla confezione, noterete come in una sua parte venga fatto riferimento alla possibilità di poter giocare in una particolare modalità in cui due giocatori sulla stessa console possono fare un team e partecipare insieme ad una modalità online. Attraverso il portavoce Christian Svensson su Capcom Unity la software house giapponese ha dichiarato che questa caratteristica è in realtà solo presente nella versione PlayStation 3 e si scusa per l’errore che ha fatto sì che venisse riportata comunque nel manuale, definito una svista.

Approfittando dell’occasione, Svensson ha chiarito i motivi per cui questa modalità non sia disponibile su Xbox 360. Non si tratta di una esclusiva per cui Sony ha pagato, ma tutto sarebbe causato sostanzialmente dalla diversa archettura dei sistemi online di PlayStation 3 e Xbox 360. Non si è voluto dilungare in questioni tecniche, ma sostanzialmente ha detto che nel primo caso era effettivamente possibile usare questa caratteristica, mentre nel secondo no. 

A seguito delle lamentele di alcuni utenti, però, che facevano notare come in Mortal Kombat fosse presente e funzionante anche su Xbox 360 una feature del genere, Svensson ha avvisato che avrebbe investigato ulteriormente sul problema al fine di trovare una risposta a questa domanda, dato che comunque anche nel passato ci sono state situazioni simili su Xbox 360.

Non ci resta dunque che aspettare, nel frattempo vi ricordiamo che Street Fighter X Tekken arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 venerdì. La versione per PC sarà rilasciata a maggio mentre quella Vita in autunno.