News

Street Fighter V – Tutte le informazioni dall’EVO 2015

Un mucchio di informazioni sul gioco

di: Luca Saati

All’EVO 2015 sono state svelate un mucchio di informazioni di Street Fighter V, il picchiaduro esclusivo per PS4 previsto per il prossimo anno.

  • Tutte le migliorie di bilanciamento saranno disponibili gratuitamente.
  • Anche i contenuti giocabili disponibili dopo il lancio si potranno ottenere gratuitamente semplicemente giocando, chi vorrà potrà acquistarli con soldi veri per averli subito. “Street Fighter V sarà la prima iterazione del franchise in cui i giocatori potranno ottenere tutti i contenuti di gioco, come i personaggi, gratuitamente, limitandosi unicamente a giocare. I tempi degli upgrade Super e Ultra sono lontanissimi!”
  • Street Fighter V verrà lanciato con 16 personaggi giocabili, di cui 4 inediti. Dopo il lancio ne verranno aggiunti di nuovi e saranno ottenibili gratuitamente. “Con Street Fighter V, vogliamo cambiare il modo in cui i fan interagiscono con la serie, e creare un ambiente in continuo sviluppo nel quale possano divertirsi. Rilasciando puntualmente nuovi personaggi, ci assicuriamo che ci siano sempre delle novità alle quali dedicarsi. I giocatori hanno anche più libertà nelle loro decisioni, dal momento che devono scegliere se acquistare o sbloccare i contenuti che gli interessano. Questo processo crea anche un coinvolgimento più a lungo termine, perché più si gioca al titolo, più si viene ricompensanti e si ottengono novità.”
  • Ci saranno due tipi di valute: Fight Money e Zenny. I primi sono ottenibili semplicemente giocando, mentre i secondo sono la valuta premium ottenibile con soldi reali. Entrambe potranno essere utilizzate per avere i contenuti post-lancio.
  • Il bilanciamento è studiato per non frustrare i nuovi utenti anche se sarà comunque difficile da padroneggiare a livelli professionali. 
  • La compagnia supporterà il gioco ascoltando i consigli degli utenti e bilanciando i combattenti potenziando quelli più deboli invece di indebolire quelli più forti.
  • Il design e le abilità di alcuni personaggi sono cambiati rispetto a quanto visto nei capitoli precedenti della serie, ma ogni modifica è correlata ad aspetti che verranno appresi giocando la storia principale.
  • Il gioco cercherà di mettere in risalto i personaggi e le loro personalità.
  • La beta sarà divisa in tre parti. La prima dal 23 al 28 Luglio, la seconda ad Autunno e la terza in un periodo non ancora deciso. La beta servirà per bilanciare anche l’aspetto economico del gioco.