News

Street Fighter 6, online un nuovo gameplay trailer dedicato ad Elena

di: Donato Marchisiello

Jambo! Con questo saluto colorato e musicale, Capcom ha annunciato ufficialmente che Elena, amatissima lottatrice capoeirista, farà il suo ritorno nel roster di Street Fighter 6 il prossimo 5 giugno 2025. La nuova combattente sarà disponibile su Nintendo Switch 2, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).

Famosa per il suo stile ispirato alla capoeira, un’arte marziale brasiliana che fonde danza, musica e acrobazie, Elena porterà nel gioco un mix di eleganza e potenza, arricchito dalle moderne meccaniche di gameplay di Street Fighter 6. Insieme a lei debutterà anche il nuovo affascinante scenario Reniala Remains, ambientato nelle pianure africane illuminate dalla luna, con fauna selvatica che si muove sullo sfondo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Costumi e Modalità

Elena arriverà con due outfit:

  • Outfit 1: un nuovo look che mescola freschezza e familiarità, valorizzando la sua grazia.
  • Outfit 2: ispirato al design classico visto in Street Fighter III: New Generation e Ultra Street Fighter IV, sbloccabile aumentando il legame con lei nella modalità World Tour o acquistabile con Fighter Coins.

Potrà essere utilizzata in tutte e tre le modalità principali: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

Le Mosse di Elena

Il trailer ha mostrato in azione il suo moveset, tra cui:

  • Rhino Horn: serie di calci rapidi in avanzamento.
  • Scratch Wheel: il suo “dragon punch”, utile contro attacchi aerei.
  • Lynx Song: mossa versatile che la rende invincibile ai proiettili e apre a quattro varianti:
    • Leopard Snap (attacco a lunga portata)

    • Harvest Circle (calcio che lancia l’avversario)

    • Mallet Smash (colpo dall’alto)

    • Lynx Whirl (estende Lynx Song e potenzia le altre mosse)

  • Spinning Scythe: calci rotanti che si collegano ad altre mosse per pressioni continue.
  • Moon Glider: schivata seguita da un calcio verticale.
  • Meteor Volley (Super Arte Liv.1): ottima come anti-aereo, con possibilità di combo extra.
  • Revival Dance (Super Arte Liv.2): combo di calci con invincibilità iniziale. Tenendo premuto verso il basso, Elena attiva il suo iconico potere di guarigione!
  • Song of the Grasslands (Super Arte Liv.3): combo finale ispirata alle forze della natura.

Nuova Patch di Bilanciamento

Con l’arrivo di Elena, Capcom introdurrà anche una grande patch di bilanciamento che apporterà modifiche a tutti i 25 personaggi già presenti nel gioco, oltre a sistemazioni generali del sistema. I dettagli completi arriveranno a ridosso del lancio.

Edizioni e Novità su Switch 2

Elena è inclusa nel Year 2 Character Pass, Year 2 Ultimate Pass e nella nuova edizione Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition, disponibile dal 5 giugno. Quest’ultima include tutti i 26 personaggi usciti tra Year 1 e 2, con Outfit 1, colori 3-10 e 20 stage.

La versione Nintendo Switch 2 di Street Fighter 6 includerà anche nuove modalità come:

  • Tabletop Mode
  • Gyro Battles
  • Calorie Contests
  • Local Wireless One-on-One
  • Avatar Matches

Infine, il gioco base è ora in vendita a soli $39.99 su tutte le piattaforme. Un’occasione perfetta per unirsi alla community globale dei World Warriors!