Street Fighter 5: la maggior parte dei problemi con i server è risolta
Dice Capcom che i match online adesso non dovrebbero avere problemi
di: Federico LelliIl lancio di Street Fighter 5 non è stato tra i più incoraggianti, con i vari problemi ai server che impedivano i match online.
Neidel “Haunts” Crisan, responsabile per i digital media e gli esports, ha scritto su Capcom Unity che “ci sono stati dei problemi con i server di Street Fighter 5 ma siamo felici di comunicare che la maggior parte di questi sono stati risolti. Detto questo, sappiamo che c’è ancora molto da ottimizzare e che l’esperienza non è ancora ottimale per tutti”.
Se il matchmaking sembra non avere più problemi, ci sono infatti alcuni problemi noti che vi andiamo ad elencare:
- Battle Lounge
Giocare nella stessa Battle Lounge per un certo periodo di tempo rende impossibile ai giocatori di partecipare ai match. Molti altri problemi con le Battle Lounge sono stati invece risolti e gli utenti adesso dovrebbero essere in grado di invitare altri giocatori nelle loro stanze. - Risultati dei Match
Alcuni utenti hanno segnalato che i loro risultati non venivano comunicati correttamente ai server. Nella maggior parte dei casi si tratta di un bug dell’interfaccia e i risultati saranno associati comunque ai vostri account. Se non siete sicuri se il vostro match sia stato registrato correttamente, controllate il vostro battle log e se il match compare lì vuol dire che è stato invitato anche al server. - Ricerca dei replay
Alcuni dei replay più recenti non sono immediatamente disponibili nella ricerca dei replay ma il team sta lavorando per rendere questi replay disponibili nel tempo minore possibile. Tutti i replay personali sono immediatamente disponibili all’interno del vostro profilo del combattente.
Oltre a questi bug Capcom sta lavorando alle seguenti problematiche:
- Alcuni nomi utente non compaiono nella ricerca rivali.
- Alcuni nomi utente non compaiono correttamente nella schermata dei risultati.
- La funzionalità della classifica non sta funzionado correttamente nel CFN.