News

Stellar Blade, ad agosto arriverà il photo mode e (forse) più in là un DLC

di: Donato Marchisiello

Stellar Blade ha avuto un incipit commerciale piuttosto solido dopo la sua uscita in aprile, non solo avendo avuto un riscontro positivo da parte di critica e pubblico, ma anche un successo a livello di vendite, con il titolo d’azione che attualmente ha già superato il milione di unità vendute. Non sorprende quindi che lo sviluppatore Shift Up abbia intenzione di mantenere il gioco vivo e vegeto nei prossimi mesi con l’aggiunta di nuovi contenuti (e, addirittura, si parla già di un possibile seguito).

Durante la recente conferenza stampa di Shift Up, lo studio ha rivelato una tabella di marcia approssimativa dei prossimi aggiornamenti per Stellar Blade, come riportato da Genki_JPN su Twitter. Ad agosto, Stellar Blade aggiungerà il photo mode, mentre ad ottobre seguirà una nuova skin. Shift Up ha dichiarato che sta attualmente esaminando un DLC a pagamento su larga scala in collaborazione con altre IP per dicembre, mentre per il futuro si stanno valutando ulteriori DLC e persino un sequel.

Prima dell’uscita di Stellar Blade, Shift Up ha confermato che, oltre a rilasciare aggiornamenti gratuiti per il gioco (come la modalità boss rush il mese scorso), avrebbe probabilmente aggiunto un DLC a pagamento in collaborazione con altre IP. Dopo l’uscita del gioco, lo studio ha anche dichiarato di stare valutando la possibilità di un porting per PC, di altri contenuti scaricabili e persino di un sequel.