News

Starfield supera 10 milioni di giocatori nel mondo

di: Luca Saati

Starfield  ha avuto un inizio prevedibilmente stellare fin dalla sua uscita all’inizio del mese, diventando il più grande lancio mai realizzato da Bethesda con oltre 6 milioni di giocatori e vedendo oltre 1 milione di giocatori simultanei su tutte le piattaforme il giorno della sua uscita. Non sorprende che da allora il gioco di ruolo fantascientifico abbia continuato a riscuotere un successo simile.

Lo sviluppatore Bethesda Game Studios ha rivelato tramite un post su Twitter che Starfield ha ormai superato i 10 milioni di giocatori in tutto il mondo su PC e console. Il gioco è, ovviamente, disponibile anche tramite Game Pass, il che senza dubbio avrà contribuito ad aumentare i suoi numeri, anche se un nuovo gioco di ruolo di Bethesda che attira gente in massa non è qualcosa di cui nessuno dovrebbe essere sorpreso a questo punto.

Nella nostra recensione di Starfield, gli abbiamo assegnato un voto di 85/100 premiando il gioco per la qualità della sua narrazione, per il suo gameplay che mescola in modo riuscito vari elementi e per la bellezza dei suoi scenari, riconoscendone tuttavia alcuni limiti di design e tecnici.