News

Starfield, moltissimi abbonati a Xbox Game Pass stanno effettuando l’upgrade alla Premium Edition

di: Luca Saati

Starfield sarà disponibile tra un paio di giorni per tutti gli abbonati di Xbox Game Pass, ma a quanto pare sono in tanti coloro che hanno deciso di non voler più aspettare e di accedere immediatamente al gioco grazie all’early access contenuta nell’edizioni Premium.

Come notato da Pure Xbox, l’aggiornamento alla Premium Edition di Starfield (al prezzo di 31,49 euro per gli abbonati Xbox Game Pass) si è piazzata al primo posto nell’elenco dei prodotti più venduti del momento su Xbox Store, seguita al secondo posto dalla Premium Edition (109,99 euro).

Ricordiamo che l’aggiornamento alla Premium Edition è attualmente disponibile per gli abbonati a Xbox Game Pass, i quali riceveranno comunque l’edizione standard di Starfield il 6 settembre come parte del loro abbonamento.

Sebbene l’aggiornamento alla Premium Edition sia disponibile anche per i giocatori che hanno preordinato la Standard Edition del gioco, acquistare la Standard Edition e l’aggiornamento alla Premium Edition costa di più rispetto all’acquisto della sola Premium Edition. Si può presumere, quindi, che la maggior parte dei clienti dell’aggiornamento siano abbonati a Game Pass.

Pertanto, un gran numero di utenti di Xbox Game Pass è disposta a sborsare più di 30 euro, oltre al costo dell’abbonamento, per le feature della Premium Edition, alla faccia dei vari detrattori che continuano a non vedere di buon occhio un servizio ad abbonamento come quello proposto da Microsoft. Dato che le caratteristiche più notevoli della Premium Edition sono un’espansione della storia che non sarà disponibile al momento del rilascio e l’accesso anticipato al gioco dal 1 settembre, si può anche presumere che molti dei giocatori che hanno pagato per la Premium Edition lo abbiano fatto per quest’ultima.

Questa tendenza non è esclusiva nemmeno dell’Xbox Store. Come notato da GamesIndustry.biz, la versione “fisica” dell’aggiornamento alla Premium Edition, che è semplicemente una scatola con un codice download per l’aggiornamento alla Premium Edition, è entrata nelle classifiche del Regno Unito al numero sette.

Numeri questi che, insieme al +1000% fatto registrare dalla console Xbox Series X su Amazon, non fanno altro che confermare l’ormai ovvio successo commerciale della nuova opera di Bethesa Game Studios.