News

Starfield, la timeline ufficiale copre quasi 300 anni di storia prima degli eventi del gioco

di: Luca Saati

Dalle ricche ambientazioni fantasy di  The Elder Scrolls  alle terre desolate post-nucleari di Fallout, Bethesda Game Studios non manca mai di offrire mondi coinvolgenti ricchi di  retroscena, e Starfield continuerà questa tradizione.

La pagina web ufficiale di Starfield è stata aggiornata e ora include una timeline che copre circa 300 anni di eventi chiave che hanno portato alla storia dell’attesissimo videogioco. Starfield è ambientato nel 2330, ma il tutto ha inizio nel 2050 quando l’umanità per la prima volta atterra su Marte e inizia a colonizzare lo spazio nel 2100.

La sequenza temporale prosegue coprendo una serie di altri eventi chiave, tra cui la formazione delle Colonie Unite e, quasi tre decenni dopo, del Collettivo Freestar, oltre a vari conflitti tra i due. Sono inoltre descritti in dettaglio molti altri eventi chiave cruciali per la storia dei Settled Systems, tra cui l’istituzione di Constellation, il suo contatto con artefatti alieni, la fondazione di luoghi come New Atlantis e Akila City e altro ancora.