News

Star Wars Outlaws, tante nuove info online: Lady Qi’ra sarà tra i protagonisti del gioco

di: Donato Marchisiello

Continuano senza sosta le informazioni inerenti Star Wars Outlaws, titolo annunciato nei giorni scorsi e che ha di già catalizzato l’attenzione generale dei tantissimi fan del gioco. Quest’oggi, le novelle informazioni riguardano uno dei punti cruciali d’ogni titolo che si rispetti, ovvero il roster di personaggi. Dopo che il mitico Jabba The Hut è stato confermato nei giorni scorsi, anche un altro super cattivo giungerà in quel di Outlaws. Stiamo parlando di Lady Qi’ra, mastermind criminale di altissimo livello presente in Solo: A Star Wars Story, interpretata nel film da Emilia Clarke. Uno dei cattivi più iconici della saga e che, tra le tante iterazioni videoludiche dedicate al vasto e complesso mondo di Star Wars, apparirebbe per la prima volta in un videogioco.

Ma le novità non finiscono qui: il gioco, come è stato più volte sottolineato nei giorni scorsi, sarà sostanzialmente un action a mondo aperto. E si sa, dagli open world ci si aspetta sempre ambienti di giochi vastissimi. In quessto senso, Massive Entertainment, sviluppatore di Outlaws, sembra aver preso una strada un po’ differente, almeno in base a quanto si desume dalla recente preview rilasciata da Game Informer. Pare infatti che Outlaws prediligerà la densità piuttosto che le dimensioni, almeno in base all’esperienza vissuta dai giornalisti di Game Informer nel visitare una location del gioco in particolare, Mirogana, capitale della luna Toshara, descritta come «densa e multilivello».Sulla questione si è però espresso il creative director Gerighty, che ha definito la mappa di Mirogana «piuttosto compatta», resa come una città «densamente popolata e trafficata». L’obiettivo, secondo il director, è quello di avere un città densa di attività piuttosto che enorme e disorientante e con non tantissime cose da fare».

Intanto, il fiume di informazioni non sembra fermarsi: nelle scorse ore infatti, l’insider Shinobi ha rilasciato diversi e succulenti dettagli novelli sul gioco via Twitter. Tra le varie caratteristiche interessanti del gioco, vi sarà la presenza di diverse fazioni con cui poter stringere una alleanze, oltre che scelte di varia natura che avranno un peso sulla storia. In aggiunta, il giocatore vagherà per l’universo esplorando diversi pianeti, avendo al contempo la possibilità di reclutare nuovi compagni di viaggio.

 

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.